Tutti i nostri servizi
Product Design
/ Definizione della Design Strategy
/ Ricerche pre-progettuali
/ Sviluppo del Design Concept
/ Definizione di soluzioni estetico-funzionali
/ Sviluppo del Design Definitivo
/ Progettazione 3D pre-engineering
/ Consulenza e assistenza per modelli e prototipi
/ Consulenza e assistenza in fase di Engineering
/ Rendering & comunicazione del prodotto
/ Restyling & Revamping di prodotti
Oggetti funzionali ed emozionali
I nostri progetti interpretano i brief aziendali traducendoli in oggetti dove ogni componente – tecnologie produttive, materiali, soluzioni tecniche – è calibrata per ottimizzare i processi e concorre a valorizzare l’insieme.
Spazi su misura
Vendere prodotti, offrire servizi, comunicare: per ognuna di queste azioni, che richiede codici specifici, progettiamo spazi contemporanei con un concept riconoscibile per accogliere l’utente, facilitare il fruitore e permettere agli operatori di lavorare al meglio.
Retail Design
/ Definizione della Design Strategy
/ Ideazione di Format, Concept store, Shop in Shop, P.O.P.
/ Progettazione definitiva ed esecutiva
/ Consulenza e assistenza per modelli e prototipi
/ Consulenza e assistenza in fase costruttiva
/ Redazione di Guideline books
Visual Design
/ Design dell’identità aziendale e del prodotto
/ Design o Restyling del marchio e degli elementi identitari
/ Realizzazione di elaborati grafici
/ Consulenza e coordinamento per la comunicazione
/ Consulenza e coordinamento per il Web Design
Comunicazione integrata
Per rafforzare il progetto con una comunicazione efficace ci occupiamo di coordinare, e supervisionare nel tempo, tutti gli aspetti grafici in un’ottica di strategia integrata. Con la nostra rete di collaboratori specializzati siamo quindi in grado di gestire progetti di art direction, visual identity, web design.
Identità del prodotto
Per definire il sistema di valori e stabilire il programma completo di attività forniamo consulenza di ricerca prima di avviare la fase di progettazione, tracciando un processo strategico con l’obiettivo di aumentare incisività sul mercato e razionalizzare le risorse.
Design Strategy
/ Mappatura del mercato
/ Indagini sui Competitor
/ Indagini Target e Tendenze
/ Definizione delle esigenze dell’utente
/ Indagini qualitative & quantitative utente
/ Definizione design identity & family feeling
/ Applicazione delle tecniche di Lean, Agile, Design Thinking