I nostri punti fissi
© UCLA Library Digital Collections / Los Angeles Times, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons
Mission
Effetto Fosbury
Guidati da una specifica metodologia creativa, cerchiamo sempre soluzioni tecniche e formali realmente innovative per aggiungere valore ai prodotti, spostare il limite e generare vantaggio rispetto ai competitors.
Perchè Fosbury?
Vision
Sostenibilità e Smart Thinking
Da sempre, per filosofia progettuale, integriamo nel processo di sviluppo tutti gli aspetti utili a rendere più sostenibile un prodotto: utilizzo di materiali eco-compatibili ma anche applicazione dei principi di lean, agile e design thinking per ottenere la riduzione delle materie prime o delle componenti e lo snellimento produttivo. A questo si aggiunge una particolare attenzione per il ciclo di vita del prodotto privilegiando, quando possibile, soluzioni che permettano il disassemblaggio e la rivalorizzazione delle componenti a fine vita.
Processo
Dal concetto al prodotto
Ascoltiamo esigenze, osserviamo il quadro di riferimento, raccogliamo informazioni, eseguiamo ricerche e analisi critiche. Affianchiamo l’azienda con diversi gradi di intervento, percorrendo traiettorie mirate o proponendo approcci più complessivi, grazie alla conoscenza di molteplici ambiti industriali e tecnologie produttive che permettono di orientare le scelte e adottare le tecniche, i materiali, le finiture, i dettagli più appropriati.
Expertise
Competenze diversificate
Attraverso un approccio interdisciplinare applichiamo expertise specifiche, per offrire visioni articolate e attivare possibili transfer tra ambiti diversi. La pluralità di competenze contribuisce a rafforzare il team professionale per affrontare sfide complesse.