Branding Cooperativa Agricola Auronzo

Società Cooperativa Agricola Auronzo – Malga Maraia

La necessità di identificare la nuova Società Cooperativa nei diversi ambiti in cui andrà ad operare ha portato ad elaborare un logo ombrello declinabile in modi specifici.
La fase iniziale di progetto svolta con ricerca, raccolta di dati del territorio, e confronto con i rappresentati la Cooperativa Agricola, ha definito le peculiarità da esprimere.
Tra le principali parole chiave individuate citiamo:

  • l’autorevolezza, in quanto la Cooperativa rappresenta la popolazione;
  • l’adattabilità del marchio, per identificare le molteplici attività;
  • il dialogo, in quanto è l’unione sinergica tra le persone, il territorio, la storia, il futuro che permette l’esistenza della cooperativa.

Il logo rappresenta l’unione tra persone e territorio.
L’intreccio di linee deriva dagli antichi simboli identificativi delle famiglie e delle due Regole, e trova una connotazione contemporanea definendo delle aree che sovrapponendosi rappresentano il lago, il fiume, i pascoli, i boschi, le rocce, il cielo.
I vertici dei 3 triangoli affiancati fanno percepire la forte presenza delle tre Cime di Lavaredo e dei tre Enti fondatori.
I vari elementi si integrano in un sistema fluido ed equilibrato che tramite l’unione di segni antichi, purezza delle forme, e autenticità dei colori, vuole valorizzare il passato ed avere le caratteristiche per proiettarsi nel futuro.
La versione al tratto, utilizzata per Malga Maraia, va a identificare i prodotti e i servizi di fascia alta.