Image Image Image 01 Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

 

Scroll to Top

To Top

About Chi siamo

Miquadra è uno studio multidisciplinare che offre ai propri clienti progettazione e consulenza nel mondo del design, mettendo a disposizione la professionalità e la pluralità di competenze dei componenti del team di lavoro che spaziano dal product design, all’interior design e al web/graphic design.

L’esperienza acquisita in diversi anni di collaborazione con aziende a livello internazionale ci permette di muoverci in modo mirato per raggiungere in breve tempo le richieste del cliente. Il nostro scopo è dare un forte valore sia all’aspetto formale che a quello commerciale che assicura il successo del prodotto.

L’obiettivo finale di Miquadra è quello di plasmare il prodotto mediante un diretto scambio relazionale con il cliente. Per raggiungere un risultato ottimale accompagnerà ogni momento dello sviluppo del prodotto, seguendolo fin dalla fase embrionale. Oltre alla cura del processo di progettazione, Miquadra ha come scopo anche quello di migliorare il package globale del prodotto mediante lo sviluppo di branding, packaging e pagine web dedicate.

 

Andrea Cero, industrial designer, specializzato in product design presso IUAV con il massimo dei voti e lode, co-fondatore di miquadra nel 2008. Si occupa di design dal 2004 per aziende nel campo del product, exhibit e furniture design e nell’ambito dello sviluppo di oggetti tecnologici complessi. Dal 2010 è parte del gruppo di ricerca del corso di disegno industriale presso la sede di San Marino dell’università IUAV di Venezia, dal 2012 è collaboratore alla didattica nel “Laboratorio di design del prodotto 1” del corso di Laurea Magistrale in Product Interaction Design presso la stessa università, dal 2016 collabora al “Laboratorio di design 2″dell’università IUAV di Venezia

 

 

RiccardoVarini, architetto . Studia a Venezia e Dortmund e si laurea in architettura  presso lo IUAV di Venezia con il massimo dei voti. Si occupa del design legato agli spazi e ai servizi. A partire dal 1996 collabora presso l’Università IUAV di Venezia nell’area della progettazione architettonica, poi della rappresentazione, alla Facoltà di Architettura e alla Facoltà di Design e Arti. Dal 2004 è docente prima in disegno, poi in design industriale del prodotto al Corso di laurea in disegno industrialedell’Università degli Studi e Università IUAV a San Marino. Dal 2009 è ricercatore nella stessa Università.

 

 

Simone Sollero, web developer, ha studiato “Tecnologie Web e Multimediali” all’Università di Udine. Si occupa di comunicazione e siti web in XHTML/PHP, CMS più popolari (come WordPress e Joomla!),ottimizzazione e posizionamento dei siti web sui motori di ricerca.

Umberto Mezzasoma , product designer, laureato presso IUAV . Si occupa di design del prodotto dalla progettazione alla rappresentazione.

Isotta Predieri, architetto . Studia a Venezia e Dortmund, laureata presso lo IUAV di Venezia con il massimo dei voti e lode.

Si occupa di allestimenti e design e di progettazione urbana, architettonica e d’interni sia in ambito pubblico che privato. Affiancano al progetto di nuovi spazi, una meticolosa ricerca nell’ambito del restauro e riconversione di edifici a carattere monumentale, di vie e piazze in contesti storici, di arredo urbano e valorizzazione di reperti archeologici.

Principali clienti settore architettura: Comune di Trieste, Comune di Venezia, Regione Veneto, Comune di Sant’Urbano (Pd), Comune di Preganziol (TV), ASM – Azienda Servizi Mobilità S.p.A. (Venezia), COF Lanzo Hospital di Lanzo d’Intelvi (Co), Centro Ebolitano di medicina fisica e riabilitazione (Sa), Società Darija (Croazia), Università IUAV (Ve), Università degli Studi (RSM), Poste e Telecomunicazioni della Repubblica di San Marino (RSM), Associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Terraglio (Ve), Società sportiva dilettantistica Acquambiente (Pd), Società sportiva dilettantistica Stilelibero (Tv), Cineroma (Roma), Impresa etica Servizi (Ts), Impresa Etica Comart (Ve), Cooperativa Astu (Me), Cooperativa Piero e Gianni (To)